Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Baseball Serie B

Per i Falcons storica promozione in Serie A

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 12 set 2021 21:18 ~ ultimo agg. 13 set 18:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini nel campionato 2022 potrà contare su due squadre in Serie A. All’Erba Vita New Rimini, la neonata società della presidente Alessia Valducci che ha centrato la salvezza nella massima serie, si sono aggiunti da sabato i Falcons Torre Pedrera.

Decisiva per i ragazzi di Willy Lucena la vittoria in gara1 sul diamante di Cupramontana (11-4 il finale). Ininfluente ai fini della promozione il 7-3 in gara2.

L’approdo nel gotha del batti e corri italiano è un traguardo storico per la società del presidente Carlo Ravegnani, attiva da 44 anni con una particolare predilezione per il settore giovanile, da sempre fiore all’occhiello dei Falcons: sei i titoli italiani giovanili conquistati. Dal vivaio del club riminese, che ha il suo campo da gioco a Rivabella, è uscito tra gli altri il campione Alessandro Maestri, a lungo professionista in giro per il mondo.

E la squadra che ha centrato la promozione riflette questa vocazione perché il gruppo è formato in prevalenza da giovani nati tra il 2000 ed il 2005, “aiutati” nella loro crescita da alcuni veterani.