Indietro
menu
Per Francesco Vittori sindaco

I candidati della Lista Rossa per le amministrative a Cattolica

In foto: il logo
il logo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 set 2021 19:09 ~ ultimo agg. 19:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Cattolica si presenta la Lista Rossa per Francesco Vittori. Una lista composta di operai e operaie, lavoratori e lavoratrici precari/e, studentesse, impiegati/e, infermieri, lavoratrici stagionali, insegnanti, volontari, e infine, operatori e operatrici sanitarie che in questi anni sono stati in prima linea nel combattere la pandemia.

“I nostri candidati e le nostre candidate – si legge nella presentazione – si sono battuti a favore dei diritti dei lavoratori e per la difesa della scuola pubblica, per i diritti delle donne e contro l’omotransfobia e il razzismo e si sono spesi in prima linea nella battaglia ecologista contro i cambiamenti climatici e contro le trivelle nei nostri mari. La nostra lista candida i due consiglieri provinciali, Sandro Pizzagalli e Ketti Ronchi, che in passato avevano contrastato, attraverso le mobilitazioni e con il loro isolato voto contrario, l’inceneritore e il metromare di costa (TRC).

Ogni nostro candidato e candidata può vantare un passato e un presente di battaglie per la difesa del bene pubblico, contro le privatizzazioni, di contrasto ai tagli nella scuola, nella sanità e nei servizi sociali. Abbiamo il candidato sindaco, Francesco Vittori e la capolista più giovani, Matilde Tacchi, e la lista è composta in prevalenza da donne. Siamo una lista completamente autofinanziata dai suoi candidati e candidate e non percepiamo nessun finanziamento statale”.