Indietro
menu
40esima edizione

Giornate Polizia Locale, si parte mercoledì al Palas di Riccione

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 set 2021 13:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tornano “Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana” organizzate dal Gruppo Maggioli. Da mercoledì il Palazzo dei Congressi di Riccione ospiterà la 40esima edizione del più grande Convegno Nazionale del settore con incontri, confronti e momenti di formazione. L’evento è sold out.

Alla cerimonia di apertura ci saranno Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, Michele Conti, Sindaco di Pisa e Delegato Anci alla Polizia Municipale, Renata Tosi, Sindaco di Riccione e Giuseppe Forlenza, Prefetto di Rimini. In occasione della celebrazione del 40° interverrà anche Manlio Maggioli, che ha visto nascere la manifestazione. Concluderà Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica di Milano, che affronterà il tema della riforma della Pubblica Amministrazione in stretto collegamento con la fase attuativa del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Oltre a PNRR e Riforma della PA, l’evento si concentrerà su Sicurezza Stradale, Contrasto al degrado e all’illegalità, Modalità operative e nuovi Strumenti per il Controllo del Territorio, Ambiente e Protezione Civile, temi approfonditi da Esperti e Specialisti del settore di rilievo nazionale.

Un focus è riservato all’innovazione in ambito digitale, con riferimento all’utilizzo dell’intelligenza artificiale al servizio della sicurezza, in una sessione che prevede interventi qualificati, tra cui, a livello internazionale, l’esperienza della Guardia Civil con Ignacio Varela del ERAT – Equipo de Reconstrucción de Accidentes.

La ‘tre giorni’ di convegno terminerà il 17 settembre.