Indietro
menu
la denuncia di Erbetta

Rissa sul bus. Finestrino rotto e passeggeri impauriti

In foto: l'autobus preso di mira
l'autobus preso di mira
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 19 ago 2021 14:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un diverbio che si è trasformato in una rissa, con tanto di danneggiamento al mezzo. E’ quanto avvenuto questa mattina alle 6,45 su un bus della linea 11 all’altezza della fermata 35. A raccontare l’episodio il consigliere e candidato sindaco di Rinascita Civica Mario Erbetta: “Cinque magrebini che erano seduti sull’ultima fila delll’autobus hanno iniziato un diverbio acceso che poi si è trsformato in una rissa furibonda sotto gli occhi degli altri passeggerei atterriti. L’autista ha invitato a tutti i passeggeri di spostarsi nella carrozza anteriore mentre in quella posteriore se le davano di santa ragione. Uno dei litiganti a un certo punto ha utilizzato nella colluttazione una bottiglia di birra che poi è stata lanciata contro un vetro posteriore del bus rompendolo”.

L’autista appena ha potuto si è fermato ed ha aperto le porte per far scendere i passeggeri impauriti. Nel frattempo ha chiamato le forze dell’ordine, ma il gruppo approfittando dello stop e scappato e ha fatto perdere le proprie tracce.

Il commento di Erbetta amplia lo sguardo alla situazione sicurezza in città, anche in chiave elettornale: “Fa bene il Sindaco con la valigia a dichiarare che il suo maggior cruccio è stata la sicurezza. Nei 10 anni del suo mandato Rimini è salita nella graduatoria nazionale come la città con maggior tasso di delinquenza e non basta scaricare le colpe sul Ministero degli interni che non manda uomini. Ma la cosa più preoccupante è che proprio l’assessore alla sicurezza di questi ultimi 10 anni uno dei responsabili di questa catastrofe è candidato a sindaco e dichiara di farlo in continuità con le amministrazioni precedenti. Sul tema della sicurezza ci vuole un cambio di passo radicale”.