Indietro
menu
Via libera dalla Giunta

Piazza del Tituccio. Un centro aggregativo all'ex cinema Smeraldo

In foto: piazza del Tituccio
piazza del Tituccio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 ago 2021 14:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta comunale di Rimini ha approvato il progetto per la creazione di un centro aggregativo per attività sociali, culturali, ricreative nei locali dell’ex cinema Smeraldo a Corpolò, che si affaccia sulla riqualificata piazzetta del Tituccio.

Il progetto nasce per favorire l’inclusione sociale e l’incontro intergenerazionale, promuovendo in particolare il coinvolgimento delle persone che vivono in isolamento sociale. Previsti momenti di confronto tematico, di aggregazione, di stimolo delle relazioni interpersonali in quella fascia di popolazione adulta ed anziana che è maggiormente esposta al rischio di marginalizzazione.  Il progetto rientra nell’obiettivo dell’Amministrazione comunale di realizzare presidi sociosanitari diffusi e avvicinare i servizi ai cittadini.

L’Amministrazione metterà a disposizione l’immobile di circa 400 metri quadrati, facente parte del patrimonio destinato agli scopi sociali, che sarà dato in concessione per sette anni attraverso un’istruttoria pubblica per il coinvolgimento attivo dei soggetti del terzo settore.