Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
I Campus ufficiali del FC Barcelona

Conclusi a Bressanone i Barça Academy Camps Italia 2021

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 5 ago 2021 21:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa da pochi giorni a Bressanone (BZ), nella splendida cornice delle Dolomiti, la stagione 2021 dei Barça Academy Camps Italia, i Campus ufficiali del FC Barcelona per bambini dai 5 ai 16 anni, organizzati dalla società riminese Macsy SRL, licenziataria ufficiale del FC Barcelona in Italia, San Marino, Svizzera, Germania, Francia.

Tutte le tappe hanno visto la partecipazione di almeno 100 partecipanti, con il massimo raggiunto a Castelnuovo del Garda con 121 iscritti. Tutto si è svolto in totale sicurezza e nel rispetto dei requisiti richiesti dai protocolli Covid 19. I Barça Camps Italia si svolgono infatti in strutture sportive di qualità assoluta, con la presenza di più campi adiacenti e con la necessaria dotazione di spazi e spogliatoi per garantire la massima sicurezza.

Il Programma organizzato da Macsy nell’estate 2021 ha attraversato l’Italia, da Nord a Sud, dal mare alla montagna, arrivando nelle realtà più prestigiose del nostro meraviglioso Paese:

Firenze: 20/25 giugno 2021
Roma: 27 giugno/2 luglio 2021
Napoli: 4/9 luglio 2021
San Marino: 11/16 luglio 2021
San Marino Girls: 11/16 luglio 2021
Lago di Garda: 18/23 luglio 2021
Bressanone: 25/30 luglio 2021

Il Barça Camp Girls svoltosi a San Marino dall’11 al 16 luglio, il primo in Italia e l’unico Camp femminile organizzato dal FC Barcelona Women in Europa, ha rappresentato la novità più importante dell’estate 2021. Esperienza che verrà sicuramente ripetuta nel 2022.

Confermatissimo anche il format tecnico proposto dal FC Barcelona in Italia fin dal primo anno, un Camp esclusivamente di calcio, intenso, faticoso, con molta attenzione all’insegnamento e al perfezionamento tecnico, pensato specificatamente per i bambini italiani, ma sempre molto divertente, e nel rispetto dei massimi standard qualitativi d’insegnamento calcistico, garantito dai tecnici blau-grana che arrivano direttamente e appositamente da Barcellona.

Complessivamente si sono succeduti nelle diverse tappe del Programma Italia, che hanno coinvolto quasi 700 bambini, nove allenatori del FC Barcelona provenienti direttamente dalla Cantera del Barça, insieme a 55 persone di staff, tra allenatori qualificati, fisioterapisti, fotografi, assistenti di campo, tutti esterni alla località sede di svolgimento del Camp, un modello e un’organizzazione che rende il Barça Camp Italia un evento unico a livello nazionale, diverso da tutte le altre esperienze di Camp.

Confermata anche nel 2021 la collaborazione con il Pamigiano Reggiano come Food Partner e fornitore ufficiale delle merende dei Barça Camps Italia. Sono state quasi 9mile le merendine di Parmiginao Reggiano consumate dai bambini e ragazzi, un integratore di energia assolutamente naturale per affrontare in modo sano e corretto le impegnative giornate di allenamento.