Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Al CT Venustas

Anastasia Piangerelli vince il trofeo "Igea Dea della Fortuna"

In foto: Le finaliste dell'Open con il giudice di sedia Roberto Baldissari
Le finaliste dell'Open con il giudice di sedia Roberto Baldissari
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 ago 2021 14:19 ~ ultimo agg. 19:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anastasia Piangerelli vince il trofeo “Igea Dea della Fortuna”, il torneo nazionale Open femminile dotato di 1.000 euro di montepremi organizzato dal Circolo Tennis Venustas di Igea Marina. La 2.3 marchigiana, testa di serie n.1, ha battuto in finale, in un curioso derby del Tc Lumezzane in Riviera, la giovane 2.5 riminese Marta Rubina De Ponti, per 1-6, 6-3, 6-1.

Avvio intenso della romagnola, ma nel secondo set la De Ponti ha sbagliato qualche palla in più e la Piangerelli ha giocato un tennis molto più solido e profondo. La riminese ci provava fino all’ultimo, ma la Piangerelli era più fresca nelle battute finali.

In semifinale la Piangerelli aveva battuto 6-1, 7-6 (1) la 2.4 Livia Palma, testa di serie n.4, mentre la De Ponti si era imposta per 7-6 (3), 2-0 e ritiro sulla 2.4 Emma Ferrini, anche lei riminese portacolori del Coopesaro Tennis.

Intanto è partito, sempre al Circolo Tennis Venustas, un altro importante tabellone di livello nazionale, il torneo di 3a maschile, ribattezzato il Trofeo del Gavettone. Ai nastri di partenza ben 121 giocatori, in cima alla lista dei favoriti i 3.1 Leonardo Manzini, Emanuele Giangiordano, Simone De Luigi e Pietro Vagnini, a seguire i 3.2 Andrea Arrigoni, Luca Grandi, Giacomo Ercolani ed Alessio Marcantognini.

Il giudice di gara è Elisa Vandi.