Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Volley B Maschile

Alessandro Morelli è il nuovo libero di RomagnaBanca

In foto: Alessandro Morelli
Alessandro Morelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 ago 2021 15:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È Alessandro Morelli è un uno dei liberi della serie B RomagnaBanca.

Alessandro, nato a Rimini nel febbraio 1985, è cresciuto pallavolisticamente nelle giovanili della Sangren Volley di Morciano di Romagna. All’età di 16 anni ha esordito in serie C dove ha conquistato prima la promozione in B2 e poi in B1. Nel 2007 è transitato nel Viserba dove ha disputato i campionati di serie B2 e D, mentre nel 2008 conquista la promozione in serie C con il Riccione Volley. Qualche anno più tardi diventa un giocatore della Gulf Femm di San Marino, società con la quale disputa e perde la finale per la promozione in B2.

Anno funesto invece il 2012 poiché un brutto infortunio lo ferma per tutta la stagione e non gli permette di giocare la B2 con il Beach & Park. Nel corso del 2014 il lavoro porta Morelli a Bologna, sarà il Budrio ad accettarlo nel roster della serie D e con il quale otterrà la promozione in serie C. Nel 2017 passa nelle fila dello Zinella, con il quale vince il campionato di serie C. Poi aderisce al progetto Brogioni e inizia a giocare in serie B per la Geetit Bologna.

“Alessandro è un ragazzo che ha esperienza per la categoria – afferma il coach di RomagnaBanca, Claudio Botteghi, che aggiunge – sa come si sta in palestra e ci darà una grossa mano visto che sarà uno dei pochi ultratrentenni in rosa. L’ho incontrato diverse volte da avversario e una sua dote è l’attaccamento alla maglia che dimostra sempre”.