Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Federazione Sammarinese Tennis

San Marino Junior Cup: definite le semifinali del singolare. Dal Pozzo in finale nel doppio

In foto: Giulia Dal Pozzo
Giulia Dal Pozzo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 29 lug 2021 20:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Primi verdetti agli Internazionali di Tennis under 18 nel giovedì dedicato ai quarti di finale. La prima a staccare il biglietto per le semifinali è stata, questa mattina, la slovena Ela Nala Milic, che ha estromesso la “bombardiera” canadese Ellie Daniels (n.8) con un netto 7-5 6-1 e se la vedrà ora con la qualificata toscana Emma Belluomini, vittoriosa per 6-3 6-4 su Maria Pia Vivenzio. Avanti anche la piemontese Emma Rizzetto grazie al successo ottenuto sulla siciliana Gaia Greco col punteggio di 6-2 6-3. Contro di lei in semifinale ci sarà Giorgia Roselli, vittoriosa ai quarti sulla testa di serie numero 5 Tea Zivic (2-6 6-2 6-2).

In campo maschile continua la marcia di Lorenzo Ferri: la prima forza del tabellone si è imposto su Gregorio De Gasper (7-5 6-1) e domani affronterà Felipe Virgili Berini, che ha estromesso dal torneo il forlivese Lorenzo Angelini con il risultato di 6-7 6-4 6-1.

Nell’altra semifinale si affronteranno la testa di serie numero 2 Jack Loge, che ai quarti si è imposto di Giuseppe Corsaro (6-0 1-6 6-2), ed Enrico Baldisserri, che ha staccato il pass superando Adrien Berrut (6-2 6-1).

Nel doppio si è arrestato ad un passo dalla finale il cammino del sammarinese Simone De Luigi in coppia con il russo Dzhordzho Binda. I due, dopo aver sconfitto stamani nei quarti la coppia formata da Raffaele Barba e Matteo Ceradelli in tre set, sono stati fermati in semifinale dalla coppia Berrut – Limani (6-0 6-3) che domani contenderà il titolo al duo Dhamne – Festini Mira.

Una sammarinese accede invece alla finale di doppio femminile: Giulia Dal Pozzo, insieme ad Erika Di Muzio, ha eliminato in semifinale la testa di serie numero 1 Hermanova – Studennikova e domani sfiderà la coppia composta da Emma Belluomini ed Emma Rizzetto per il titolo.