Indietro
menu
il 18 dalle 7 alle 14

Per una dolce domenica la colazione è nel giardino di Villa Mussolini

In foto: i promotori
i promotori
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 lug 2021 15:36 ~ ultimo agg. 17:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il giardino di villa Mussolini allestito con tavoli, poltroncine e lettini da spiaggia, le golosità di quattro tra le migliori pasticcerie di Riccione e la possibilità di gustarsi specialità dolci e salate dall’alba all’ora del brunch. Sono gli ingredienti di “Pasticcerie in Villa: la colazione dove nasce il sole” che si svolgerà domenica 18 luglio. L’originale idea è del Consorzio d’Area Viale Ceccarini, con il patrocinio del comune di Riccione, e la collaborazione di diversi imprenditori del territorio, come Pascucci e Golosa.

Dalle 7, subito dopo il concerto all’alba di Fabio Concato e Pier Carlo Penta, alle 14 i pasticceri di Sac à Poche, Lievita, Tommasini e Tristano, proporranno le loro creazioni, accompagnate da caffè e bevande. Ogni pasticceria avrà la sua postazione dove sarà possibile acquistare la colazione. Per tutta la mattinata gli ospiti, l’ingresso al giardino della villa è libero, potranno ascoltare la musica del dj Claudio Cavallaro. Sarà eccezionalmente aperta in orario mattutino anche la mostra “Cabine! Cabine!” all’interno della villa.

La colazione della domenica – spiega il presidente del Consorzio Maurizio Metto è un rito che ci accomuna. Per noi in Riviera il ricordo va subito al bombolone caldo mangiato dopo una notte passata in discoteca. In questo periodo i locali sono chiusi ma noi vogliamo comunque dare valore a questo momento cosi particolare“.

Siamo molto felici di questa iniziativa – afferma l’assessore al Turismo Stefano Caldariè un evento di qualità che arricchisce la nostra offerta turistica

E in serbo ci sono altri eventi simili, probabilmente in prossimità del Natale, magari degustando fette di panettone.