Indietro
menu
"decisione sofferta"

Niente Frecce Tricolori a Bellaria, manifestazione annullata

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 lug 2021 14:04 ~ ultimo agg. 19:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’amministrazione comunale di Bellaria Igea Marina, a margine dell’ultimo tavolo tecnico, tenutosi oggi in Prefettura a Rimini, alla presenza del vicario De Angelis, di tutte le forze dell’ordine e di tutti gli attori coinvolti nell’organizzazione dell’evento, comunica l’annullamento in via definitiva della manifestazione “Bellaria Igea Marina Air Show”, inizialmente programmata per il prossimo 25 luglio.

Una decisione maturata, di concerto, nel corso del tavolo tecnico: stante il protrarsi dello stato di emergenza il cui termine è attualmente fissato al 31 luglio 2021 e, non di meno, prendendo atto del pronunciamento in merito dell’autorità sanitaria a livello distrettuale. “Per questo la decisione – fa sapere l’amministrazione – è sì estremamente sofferta ma, si ritiene, anche la più saggia alla luce dell’imponente portata in termini di pubblico atteso, di un evento che avrebbe visto la partecipazione delle amate e sempre seguitissime Frecce Tricolori”.
Il Comune ci tiene a ringraziare “tutti coloro che, fino all’ultimo, hanno alacremente lavorato per rendere possibile la realizzazione dell’evento, anche a fronte dell’annullamento di tutte le manifestazioni analoghe che avrebbero dovuto anticipare il Bellaria Igea Marina Air Show. Con un pensiero particolare rivolto proprio ad Aeronautica Militare e Pattuglia Acrobatica Nazionale: le quali, con rinnovata fiducia nei confronti della città, avevano scelto per questo 2021 un graditissimo ritorno a Bellaria Igea Marina”.
L’auspicio dell’amministrazione è che si tratti solo e soltanto di un arrivederci, con la volontà di porre sin da ora le condizioni per vedere a Bellaria Igea Marina le Frecce Tricolori già nel 2022. Nel frattempo il Comune sta già lavorando a un evento che renda comunque attrattivo e ricco di interesse il weekend del 24-25 luglio, che avrebbe appunto dovuto accogliere il Bellaria Igea Marina Air Show.