Indietro
venerdì 26 novembre 2021
menu
Uefa Europa Conference League

Eurocoppe: giovedì le sfide di ritorno. La Folgore sfiderà l'Hibernians

In foto: Conference League Tre Penne Vs Dinamo Batumi Ph©FPF/Filippo Pruccoli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 14 lug 2021 18:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Altra settimana di respiro europeo per il calcio sammarinese. Domani (giovedì) sarà il giorno delle gare di ritorno di Uefa Europa Conference League, con il Tre Penne di scena al Batumi Stadium nell’omonima città della Georgia, e La Fiorita chiamata invece a fare gli onori di casa nei confronti del Birkirkara. Delle due sarà la formazione di Ceci a scendere in campo per prima. La missione è eufemisticamente difficile per i biancoazzurri, che dovrebbero ribaltare uno 0-4 contro una squadra, la Dinamo Batumi, che all’andata ha mostrato tutto il proprio potenziale tecnico e che vanta anche una condizione atletica superiore rispetto a quella del Tre Penne, dato che, a differenza di quella del Titano, la stagione georgiana è in pieno svolgimento. Fischio d’inizio alle 18:30, ora italiana.

Alle 20:45 toccherà invece a La Fiorita, la cui missione di rimontare lo svantaggio dell’andata appare molto più alla portata rispetto a quella del Tre Penne. Certo, i maltesi del Birkirkara, forti dell’1-0 di una settimana fa, avranno a disposizione due risultati su tre per qualificarsi, ma l’aria di casa e i sostenitori presenti al San Marino Stadium (ammesse non più di cinquecento unità) potrebbero dare agli uomini di Berardi la spinta necessaria per centrare l’impresa.

Martedì intanto si è giocato il Primo Turno delle qualificazioni di Champions League. Al Centenary Stadium di Ta’Qali, a Malta, era presente anche Stefano Podeschi in veste di Uefa Referee Observer: il suo compito era quello di sovrintendere la prestazione della quaterna lituana capitanata da Manfredaj Lukjancukas, designato per dirigere il match tra Hibernians e Flora. Per la cronaca, ha vinto il Flora, che in virtù dell’aggregato (5-0) ha centrato anche l’accesso al turno seguente. Si tratta è un’informazione di assoluto interesse per la Folgore, che avrebbe dovuto sfidare la perdente di questo confronto e che dunque se la vedrà, per il Q2 di Conference League, proprio con i maltesi dell’Hibernians. L’andata sarà al San Marino Stadium martedì 20 luglio; il ritorno, sull’isola, martedì 27.

FSGC | Ufficio Stampa

Notizie correlate
di Icaro Sport   
di Icaro Sport   
di Icaro Sport   
Meteo Rimini
booked.net