Vacanze in Romagna, ecco lo spot tv da un milione di euro
Un inno alla leggerezza, anzi ad un’estate leggerissima, per dirla alla Colapesce-Dimartino, quella in Romagna. Uno spot di 30 secondi, che verrà trasmesso in tv e sui social, per raccontare tutto quello che la nostra terra può offrire: spiagge spaziose, buona cucina, splendide città d’arte, suggestive escursioni in natura, sport, eventi e relax.
Sabato 26 giugno, nell’intervallo dell’ottavo di finale dell’Europeo tra Italia e Austria, sulla Rai, andrà in onda il nuovo spot promosso da Apt Emilia Romagna e realizzato dal filmaker Mauro Ugolini in collaborazione con Fandango Film, per la promozione della vacanza in Romagna. Lo spot, nelle versioni 15 e 30 secondi, sarà trasmesso sulle tv nazionali del digitale terrestre e quelle satellitari (Rai e Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, TgCom24, Sky Uno, Tv8, Cielo, Sky Tg 24, Real Time, Eurosport), oltre che sui social, ed è caratterizzato da un susseguirsi di immagini suggestive sulle note di “Musica leggerissima”, hit sanremese di Colapesce e Dimartino, diventato un vero e proprio tormentone, con la voce di Andrea Delogu e il claim “Romagna, finalmente un sorriso”. Previsti 1.400 passaggi televisivi, il 60% dei quali in prime time, per un investimento di un milione di euro.
Per il presidente di Visit Romagna, Andrea Gnassi, “questa stagione estiva sarà molto meglio della passata, con luglio e agosto che si avviano verso il tutto esaurito e il ritorno di tutti i principali eventi. Con questo spot vogliamo comunicare agli italiani che la Romagna è l’isola felice della vostra vita”.