Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Calcio Serie D

Sammaurese-Correggese 0-2. I giallorossi sono matematicamente salvi

In foto: Un momento della partita
Un momento della partita
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 6 giu 2021 22:40 ~ ultimo agg. 23:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAMMAURESE-CORREGGESE 0-2

IL TABELLINO
SAMMAURESE: Maniglio, Gurini, Nicoli, Vesi, Chiwisa, Gregorio, LOmbardi, Pasquini, Manuzzi, Bonandi, Jassey. A disp.: Solazzo, Cianci, Della Vedova, Patrignani, Guatieri, Mantovani, Sabba, Rrasa, Scarponi. All. Protti.

CORREGGESE: Sottoriva, Fabbri, Ricco, Roma, Benedetti, Calanca, Landi, Muro, Diallo, Villanova, Carrasco. A disp.: Ferretti, De Lucia, Casini, Manara, Ghizzardi, El Bouhali, Saporetti, Frontera, Damiano. All. Bazzani.

RETI: 43′ Villanova, 86′ Ghizzardi.

I RISULTATI DELLA 31a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Anche se arriva la battuta d’arresto, la Sammaurese può alzare le braccia al cielo! La compagine giallorossa infatti, vista la contemporanea sconfitta della Marignanese, può festeggiare la salvezza con tre giornate di anticipo. Un risultato a dir poco meritato per quanto dimostrato in questo durissimo campionato – si legge sulla pagina Facebook della Sammaurese -. Bonandi e soci hanno fatto vedere a tutti il loro valore e si sono guadagnati il mantenimento della massima categoria dilettantistica. Un vero premio per tutti i ragazzi e la società che da anni porta avanti questo progetto.

Venendo alla gara una sconfitta probabilmente ingiusta per quello che si è visto in campo. La Sammaurese ha giocato alla pari della Correggese, ma un episodio a fine primo tempo ha regalato i tre punti agli avversari. Le chance ai nostri non sono mancate, la più grande il rigore di Manuzzi, ma bisogna fare i complimenti al portiere avversario per l’intervento.

Prima vera occasione per i giallorossi con Jassey che al 18′ si presenta in area, ma Benedetti salva. Tre minuti dopo ci prova Carrasco per gli ospiti. Nel finale di tempo gli ospiti passano. Punizione sulla tre quarti di destra, la palla sfila e Villanova insacca.

In avvio di ripresa Manuzzi di prima intenzione ci prova, ma la sfera esce. Al 63′ occasionissima per i padroni di casa. Benedetti causa in rigore, ma Manuzzi si fa ipnotizzare da Sottoriva che poi salva nuovamente sulla ribattuta. I giallorossi di Protti si dimostrano sempre generosi e cercano il pari, ma la difesa reggiana fa quadrato e non lascia spazio. Anzi nel finale in fase di contropiede la formazione di Bazzani chiude i conti con il gol di Ghizzardi.