Indietro
menu
Controlli di Polizia Locale

Scappa in Riviera per il fine settimana. Minore fermato sul bus in piena notte

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 10 mag 2021 13:57 ~ ultimo agg. 16:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato sera la Polizia Locale di Rimini, in un posto di controllo a Miramare lungo la via Regina Margherita, intorno a mezzanotte ha fermato anche l’autobus 11 proveniente da Riccione. All’interno gli agenti avevano notato dei ragazzi, presenza sospetta visto l’orario che consente spostamenti solo per poche motivazioni.

Appena gli agenti sono saliti sul bus per identificare i passeggeri, uno di quei giovani è scappato dalla porta posteriore. Una fuga durata poco e finita sulla spiaggia dove il ragazzo è stato fermato mentre tentava di nascondersi. E’ emerso che il minore, residente nel modenese, all’insaputa dei genitori era venuto a passare un fine settimana in riviera.

Allertato il Tribunale dei Minori di Bologna, in quanto il soggetto era sprovvisto di documenti per il riconoscimento, il Pubblico Ministero ha disposto l’accompagno negli uffici della Polizia Locale in attesa che i genitori raggiungessero Rimini. Il 17 enne, che non ha voluto spiegare il motivo della fuga, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per la violazione amministrativa come prevedono le disposizioni anti covid.

I controlli poi sono proseguiti anche oltre la mezzanotte insieme al personale del Reparto di Sicurezza Stradale nella zona di marina centro dove – nelle adiacenze di Piazza Tripoli – sono stati fermati altri due giovani, che, in auto separate, giravano oltre l’orario anch’essi senza giustificato motivo.  Per entrambi – un italiano e un cittadino straniero – sono state notificate le sanzioni previste dalle norme anti covid, ma per uno di essi è scattata anche la segnalazione alla Prefettura, in quanto trovato in possesso di una modica quantità di hashish, come prevedono le norme per la detenzione per uso personale.