Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Basket Serie B

RivieraBanca, emersi casi di positività al Covid. Play off a rischio?

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 25 mag 2021 13:21 ~ ultimo agg. 26 mag 16:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riviera Banca – Rinascita Basket Rimini comunica – in una nota – che sono emersi alcuni casi di positività al Covid-19 nel gruppo squadra e staff tecnico.

La situazione viene monitorata costantemente in collaborazione con il Dipartimento di Sanità Pubblica di Rimini dell’AUSL Romagna, che ringraziamo sentitamente per la tempestività e il sostegno.

Sottolineando che, in questo momento delicato, metteremo, come sempre, al primo posto la salute e la scrupolosa attenzione alle regole e ai protocolli di Ausl e Fip, non appena ci saranno indicazioni più specifiche sarà nostra premura comunicarle.

Area Comunicazione RBR

Al momento non è possibile sapere se i biancorossi potranno scendere in campo domenica a Piacenza per gara1 della serie di semifinale con la Bakery. Dipenderà dall’esito dei tamponi dei prossimi giorni.

ECCO COSA PREVEDE IL REGOLAMENTO DEI PLAY OFF IN CASO DI POSITIVITÀ AL COVID-19

Durante la fase di play off qualora si dovesse verificare l’indisponibilità di una società a disputare una gara
per motivi inerenti le disposizioni contenute nel Protocollo sanitario competizioni FIP, nelle normative speciali
previste per situazioni particolari o per decisione delle ASL competenti, la stessa sarà dichiarata rinunciataria alla gara e non soggetta a ulteriori sanzioni accessorie. L’altra società sarà dichiarata vincitrice della gara e la serie proseguirà con la successiva gara in programma da disputarsi sul campo di gara come da calendario.

Qualora entrambe le squadre non possano disputare una gara per motivi inerenti le disposizioni contenute nel Protocollo sanitario competizioni FIP, nelle normative speciali previste per situazioni particolari o per decisione delle ASL competenti, la gara verrà annullata e la serie proseguirà con la successiva gara in programma da disputarsi sul campo di gara come da calendario.

La serie sarà assegnata, con passaggio al turno successivo, alla squadra che per prima raggiungerà le vittorie previste o a quella che al termine delle gare in calendario avrà raggiunto il maggior numero di vittorie.

In caso di parità al termine della serie invece il passaggio al turno successivo sarà assegnato alla squadra che aveva la migliore posizione in classifica al termine dell’ultima fase della stagione regolare. Stesso procedimento per la serie finale.