Indietro
menu
'Una piccola città del sogno'

Gnassi al console Usa a Firenze: Rimini ideale per turismo americano

In foto: la videoconferenza
la videoconferenza
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 6 mag 2021 17:53 ~ ultimo agg. 19:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, ha incontrato mercoledì in videoconferenza il Console Generale presso il Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Ragini Gupta, la cui giurisdizione diplomatica comprende anche Rimini. Il sindaco Gnassi ha invitato la rappresentante Usa a visitare la città, presentandola come oggetto di interventi sul versante ambientale e culturale che la rendono meta privilegiata anche per il turismo americano.

“Venezia è bellissima, Roma unica, Firenze meravigliosa ma a Rimini si respira l’anima del nostro Paese, è una piccola città del sogno”, ha detto Gnassi. . In questo senso il nuovo Museo Fellini, il Part, la rigenerazione della marina con il Parco del Mare configurano Rimini come “una destinazione turistica molto interessante per il mercato statunitense – ha continuato il sindaco- Abbiamo borghi e castelli nell’entroterra, paesaggi e un patrimonio storico artistico straordinario che rendono la nostra offerta strategica per i flussi internazionali. La bellezza del nostro territorio, il cambiamento della nostra città è il contributo che diamo a tutto il mondo”.

Per questo Andrea Gnassi ha invitato il Console Ragini Gupta a una visita a Rimini. Una visita che, ha promesso il Console, “presto verrà programmata perché Rimini rappresenta il meglio dell’Italia. Sarò presto da voi”.