Indietro
menu
Con la Lime

A Cattolica riparte il servizio dei monopattini in free floating

In foto: i monopattini davanti al Municipio
i monopattini davanti al Municipio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 20 mag 2021 14:06 ~ ultimo agg. 14:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riparte a Cattolica il noleggio dei monopattini elettrici in modalità sharing e “free floating”. Questa mattina sono arrivati in città i primi mezzi dei 150 che la Lime Technology, società individuata tramite avviso pubblico, ha iniziato a distribuire sul territorio cittadino. La società garantirà il servizio sino al mese di marzo 2022, con tariffe di noleggio pari a 0,45 centesimi per lo sblocco e 0,14 euro al minuto. Previsti anche piani di abbonamento consultabili attraverso l’App del gestore (info: https://www.li.me/) .

“Siamo stati il primo Comune in Italia – ha commentato il Sindaco Mariano Gennari – ad avviare la sperimentazione della micromobilità elettrica e continuiamo a dare la possibilità a cittadini e turisti di circolare in città con questi nuovi mezzi.

Per l’Assessore alla mobilità, Lucio Filippini: “L’auspicio per il prossimo futuro è che si giunga ad una gestione della micromobilità di concerto con i Comuni limitrofi. Nel frattempo, questo bando ci ha dimostrato il sempre maggior interesse verso questo tipo di servizio con ben sei società che hanno presentato la propria offerta”.

“Siamo estremamente soddisfatti di poter ampliare il nostro servizio nella città di Cattolica. Faremo il nostro meglio per garantire eccellenza operativa a vantaggio dei cittadini e dei fruitori”, ha commentato Arrigo Cirio, responsabile operativo di Lime per il Nord Italia.