Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Yacht Club Rimini

Tommaso Landi e Virginia Mazza vincono la regata per la selezione nazionale

In foto: Virginia Mazza
Virginia Mazza
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 13 apr 2021 17:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta a Rimini, domenica 11 aprile, la regata di selezione nazionale classe Laser valevole come qualificazioni per i prossimi campionati italiani che si svolgeranno a Cagliari ai primi di settembre. Erano circa 50 le imbarcazioni in acqua e tre le prove disputate con vento che ha toccato punte di 25 nodi (circa 50km/h).

Sul gradino più alto del podio tra i più giovani, nella classe 4.7, Tommaso Landi, dello Yacht Club Rimini, mentre nella classe Radial (singolo olimpico femminile) si è aggiudicata la vittoria Virginia Mazza sempre dello Yacht Club Rimini. Entrambi i ragazzi sono allenati da Filippo Baldassari.

Nella classe standard (singolo olimpico maschile) la vittoria è andata a Luca Valentino del Circolo Velico Ravennate.

“Nonostante il periodo complicato a causa della pandemia i nostri ragazzi si stanno davvero impegnando tanto e ogni giorno ci rendiamo conto quanto sia importante per i nostri giovani uno sport come la vela – ha dichiarato Francesco Zimelli, responsabile eventi YCR – considerato da più parti uno degli sport più sicuri per il naturale distanziamento in mare e per il protocollo di sicurezza messo in campo dalla Federazione Italiana Vela, la Vela ripaga i sacrifici che stanno facendo i nostri ragazzi con questi bei risultati”.