Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Club Scherma Ariminum

Scherma Under 14: Monti oro, Sanchini e Maini argento e Boschini bronzo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 apr 2021 17:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sono svolte a Bologna questo weekend le gare di qualificazione per le categorie Under 14 e per il Club Scherma Ariminum non sono mancate le soddisfazioni.

Arriva il primo oro nelle categorie giovanili da Edoardo Monti (classe 2010), categoria Maschietti Fioretto, che dopo un girone difficile riesce ad esprimere tutto il suo valore nella semifinale e in finale contro i due avversari forlivesi con il punteggio 10/4 e di 10/2.

Hanno conquistato due medaglie d’argento Luca Sanchini e Bianca Maini (entrambi classe 2009) nella categoria Giovanissimi e Giovanissime Fioretto. Ottima la gara di Sanchini, che dopo i gironi si è classificato al primo posto per poi perdere solo in finale per mano del bolognese Mazzitelli. Nella stessa categoria grande piazzamento per Tommaso Gambetti, quinto. Mentre Bianca Maini si arrenderà solo nella finale con la cervese Merola per 10/8.

Infine nella categoria Ragazzi/Allievi Fioretto (classi 2007/2008) Axel Boschini conquista un bronzo importantissimo essendo quest’anno in categoria con atleti di un anno più grande, sarà infatti 2º del suo anno. All’esordio in gara il suo compagno Cristiano Angelini chiude 9º nella classifica generale e 7º dei 2008.