Indietro
menu
Verso le amministrative

Il 5 Stelle a Rimini pronto al dialogo coi progressiti per un candidato esterno alla politica

In foto: Croatti e Sarti
Croatti e Sarti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 24 apr 2021 16:30 ~ ultimo agg. 16:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per le amministrative a Rimini il Movimento 5 Stelle apre a un dialogo coi progressisti che abbia al centro ambiente e sostenibilità, lavoro, legalità, lotta alle mafie e giustizia sociale. E che confluisca su un candidato esterno agli apparati della politica. Così il Movimentodi Rimini, insieme ai parlamentari riminesi Marco Croatti e Giulia Sarti, entra nel dibattito sulla campagna elettorale a Rimini. Con l’invito ai possibili interlocutori a non “arroccarsi sui nomi di candidati attualmente in campo”.


L’intervento di Movimento 5 Stelle, Sarti e Croatti:

I prossimi anni vedranno la nostra città impegnata in sfide difficili ma ricche di straordinarie opportunità. La nostra comunità potrà coglierle, ritagliandosi un ruolo da protagonista nel competitivo panorama internazionale, se costruirà un percorso che unisca e crei sinergie positive tra tutte le migliori idee, competenze e capacità della nostra città. In questo senso formuliamo l’auspicio che parta un confronto aperto a tutte le forze politiche progressiste e moderate della nostra città, che guardi al futuro di Rimini con un’idea forte di sviluppo sostenibile, e che non si arrocchi sui nomi di candidati attualmente in campo.

Come futura guida di Rimini, riteniamo necessario considerare una figura rappresentativa esterna agli apparati delle forze politiche, ma in sintonia con l’area progressista, in grado di aggregate e mediare tra le posizioni e le diverse sensibilità. Che sappia mettere al centro del progetto ambiente e sostenibilità, lavoro, legalità, lotta alle mafie e giustizia sociale.