Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Basket in Carrozzina B

Domenica alle 15 su Icaro TV NTS Riviera Basket vs Laumas Gioco Parma

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 9 apr 2021 11:18 ~ ultimo agg. 19:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 11 aprile alle 15:00 la NTS Riviera Basket Rimini torna finalmente sul parquet casalingo della Palestra CARIM di via Cuneo, 11 a Rimini per ospitare la Laumas Elettronica Polisportiva Gioco Parma nella quinta giornata del Campionato Nazionale di serie B, dopo aver saltato la trasferta livornese causa problemi logistici dei toscani. La gara di Livorno si recupererà il 18 aprile.

Parma è un’avversaria di tutto rispetto che conosciamo molto bene, non imbattibile come negli anni precedenti ma sicuramente la migliore candidata a far compagnia a Firenze nella seconda fase di questa serie B e quindi non farà certamente sconti.

I ducali hanno già due vittorie in mano: la combattutissima prima contro Bologna e la facile scorribanda con i labronici prima di prendere l’adeguata “batosta” fiorentina. I giocatori ducali più importanti si chiamano Reggio e Fagioli, capaci di realizzare ricchi bottini ben oltre i 20 punti pro-capite, saranno loro gli osservati speciali della difesa riminese, chiamata a mostrare i muscoli e a blindare l’area.

I ragazzi di NTS Riviera Basket stanno tutti bene e, dopo il tampone ufficiale di sabato, scenderanno in campo con la formazione tipo e la solita voglia di far bene. Sanno di potersela giocare se saranno attenti a chiudere gli avversari e conoscono bene il loro punto debole in fase offensiva dato dalla necessità assoluta di arrivare con lucidità al tiro ravvicinato. Gli schemi riminesi sono abbastanza efficaci e i biancazzurri arrivano con buona frequenza al ferro dove, purtroppo, troppi tiri aperti vanno fuori bersaglio.

Sarà fondamentale conseguire un punteggio importante in questa gara che si preannuncia bella e impegnativa e che i riminesi potranno giocarsi alla pari, un successo avrebbe valenza doppia.

Si giocherà ancora a porte chiuse ed i tifosi potranno seguire la partita in diretta su Icaro TV (canale 91 DT) e in diretta streaming su icaroplay.it e sulle pagine Facebook Icaro Sport e NTS Riviera Basket con il commento di Massimiliano Manduchi.

Daniele Bacchi
Ufficio Stampa NTS Riviera Basket Rimini