Indietro
menu
Verso le elezioni

Sadegholvaad: aprire confronto con tavolo di coalizione

In foto: l'assessore Jamil Sadegholvaad
l'assessore Jamil Sadegholvaad
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 30 mar 2021 15:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da Jamil Sadegholvaad, che punta ad essere il candidato sindaco del centrosinistra a Rimini, arriva un appello al Pd ad avviare “un percorso di confronto con le forze politiche e civiche che si riconoscono nel centrosinistra per lavorare al presente e al futuro della città e della comunità tutta“.

La nota

Credo sia utile, anzi indispensabile, avviare a brevissimo un percorso di confronto con le forze politiche e civiche che si riconoscono nel centrosinistra per lavorare al presente e al futuro della città e della comunità tutta.

Visione e pragmatismo devono essere le coordinate sulle quali esprimere le scelte da parte dei cittadini.

Io ho la mia idea sulla città: il tanto e lo straordinario lavoro fatto in questi anni sulla rigenerazione urbana, che ha prodotto un rinnovato spirito di orgoglio di comunità, deve essere la base per la stagione che seguirà alla pandemia.

E dovrà essere necessariamente una stagione inedita perché nuove sono le domande e le criticità messe in rilievo dal Covid-19: dalla sanità all’economia, agli spazi e a un rapporto più equilibrato da ricercare tra centro e zone periferiche.

La rivoluzione di Rimini deve continuare: fermo restando l’obiettivo – rigenerazione, ambiente, economia, innovazione, sostenibilità – si devono aggiornare i percorsi partecipativi e civici per arrivarvi. Questo è ciò che conta.

Al di là di tutto e di ogni altra considerazione, adesso ritengo indispensabile avviare questo confronto.