Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Basket C Silver

Matteo Polverelli è un giocatore della Dulca Angels Santarcangelo

In foto: Matteo Polverelli
Matteo Polverelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 7 mar 2021 12:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La società Dulca Angels Santarcangelo comunica – in una nota – di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2020/2021 con l’atleta Matteo Polverelli, pivot di 197 centimetri, nato a Rimini, classe 1992, dominatore dell’area specialmente a rimbalzo e dalle ottime doti realizzative.

Un altro grande colpo di mercato per i Dulca Angels che sabato 13 marzo alle ore 18.00 si presenteranno sul parquet del PalaSGR per la prima giornata del campionato di C Silver contro la BSL San Lazzaro.

Matteo, riminese di nascita, inizia il suo percorso senior in prima squadra proprio a Rimini nel 2011, per poi affermarsi a San Marino in C Gold, dove realizza una media di dieci punti a partita, sotto la guida di una conoscenza santarcangiolese come Franco Foschi. La stagione 2017/2018 Matteo Polverelli è a Bologna sponda Salus, con cui arriva in semifinale playoff. Nella stagione 2018/2019 rimane sempre a Bologna ma nell’ambiziosa Bologna Basket, che viene sconfitta solo in finale proprio da Rinascita Basket Rimini. L’ultima stagione giocata Polverelli è a Medicina, sempre in C Gold, dove ha realizzato una media di 12 punti a partita, campionato poi interrotto dalla pandemia.

Le sue prime parole da giocatore gialloblu. “Ho scelto Santarcangelo perché è una società ambiziosa di cui ho grande stima e so che si lavora in un certo modo. La presenza di tanti compagni che già conoscevo e la presenza di Coach Ceccarelli sono stati poi determinanti nella scelta di giocare avvicinandomi a casa. Come giocatore sono un agonista a cui piace difendere e andare forte a rimbalzo, mi piace giocare per la squadra, non vedo l’ora di cominciare!”