Indietro
menu
Memorie Linea Gotica

Sfollamenti e resistenza in Valconca

In foto: I civili e la guerra. Estate 1944
I civili e la guerra. Estate 1944
di Cristina Gambini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 feb 2021 11:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue la pubblicazione di contributi audiovisivi settimanali de “Memorie dalla Linea Gotica Orientale”. Il progetto vuole  offrire opportunità di conoscenza e  trasmettere alle giovani generazioni un patrimonio informativo ricco e diversificato: testimonianze dirette dei ragazzi del 1944 in Valconca, libri, fotografie, audio, contributi di storici ed esperti.

Nella sezione del sito memorielineagotica.it, dedicata alle attività didattiche, questa settimana viene pubblicato uno dei contributi prodotti per la giornata di studi organizzata nel 2019. Il seminario di formazione per gli insegnanti rappresenta un momento fondamentale per approfondire aspetti e tematiche legate alla Linea Gotica in Valconca. Daniele Susini, dell’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea della Provincia di Rimini ed in qualità di direttore del Museo della Chiesa della Pace di Trarivi, nella sua relazione approfondisce la tematica  degli sfollati ed della resistenza.

 

Guarda il contributo di Daniele Susini al Seminario per insegnanti:

 

Guarda il promo del progetto:

Visita il sito www.memorielineagotica.it e iscriviti al canale YouTube per rimanere aggiornato sulle storie dei ragazzi dell’estate del 1944 in Valconca