Indietro
sabato 23 ottobre 2021
menu
Sci alpino

Mondiali Cortina 2021: giovedì l'esordio dei portacolori biancazzurri

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 feb 2021 15:32 ~ ultimo agg. 15:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si avvicina l’ora dell’esordio per Matteo Gatti e Alberto Tamagnini, i due portacolori sammarinesi impegnati nel Mondiale di sci alpino a Cortina d’Ampezzo. Oggi ultimi allenamenti a Dobbiaco, a circa 30 minuti dalla sede della manifestazione iridata, una pista tecnica scelta per ritrovare condizioni simili a quelle di gara, sulla quale si allenano anche le Nazioni più forti.

Domani è prevista una giornata di riposo e poi giovedì è fissato l’esordio sulla pista intitolata a Lino Lacedelli, una variante lunga 1500 metri della pista Cinque Torri, realizzata in vista dei Campionati del Mondo . I due sammarinesi, seguiti dal tecnico Nicole Valcareggi, affronteranno le qualificazioni per la gara di gigante, in programma venerdì . Sabato, invece, sarà la volta della qualifica per lo slalom speciale di domenica.

Saranno 100 gli sciatori al cancelletto di partenza delle due finali: 50 di questi sono qualificati di diritto in base al ranking. Altri 25 posti saranno assegnati ai migliori delle qualificazioni e le posizioni restanti agli atleti (uno per Paese) delle Nazioni non rappresentate tra i 75 finalisti, in base al ranking FIS.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO