Indietro
giovedì 4 marzo 2021
menu
Volley B2 Femminile

Il Retina Cattolica Volley ospita la capolista Trestina

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 feb 2021 23:02 ~ ultimo agg. 23:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nuova partita casalinga per il Retina Cattolica Volley dopo la trasferta in Umbria. Le ragazze allenate da Matteo Costanzi, che vengono da due sconfitte consecutive, affronteranno sabato pomeriggio, nella terza giornata del campionato di Serie B2 Girone I, l’Autostop Trestina (Palazzetto dello sport di Cattolica, inizio ore 18, gara a porte chiuse, diretta Facebook sulla pagina del Cattolica Volley).

“Trestina volley viene da due belle vittorie ed è prima in classifica – presenta la gara Costanzi -, sta dimostrando di essere molto quadrata. Una formazione che sbaglia pochissimo, molto forte in seconda linea, con due centrali molto esperte che hanno giocato in categorie superiori, sarà sicuramente una partita tosta. Trestina non ha un livello di fisicità molto elevato, sono abbastanza simili a noi in questo, e hanno un gioco molto rapido. Abbiamo capito – continua Costanzi facendo un bilancio delle prime due partite – che il salto c’è dalla C alla B2, ma la differenza tra noi e le altre squadre non è abissale. C’è sicuramente un gap da colmare, ma ci stiamo abituando al campionato ed entreremo a regime. Non ci spaventa una squadra che arriva da due vittorie, andiamo a giocarcela, senza fare le vittime sacrificali. Ci vorrà comunque una gran prestazione”.

Retina Cattolica Volley: Cristina Bacciocchi, Elena Franchi, Lucia Mercolini, Valentina Gugnali, Francesca Fanelli, Noemi Giusti, Veronica Pasquini, Martina Sanchi, Giulia Micheletti, Sofia Bigucci, Giada Godenzoni, Irene Caniato, Alexia Ion. Allenatore: Matteo Costanzi, vice allenatore Christian De Florio, aiuto allenatore Matteo Pozzi.

Notizie correlate
Pallavolo Serie A Femminile

Ecco il girone della OMAG Consolini

di Icaro Sport   
di Roberto Bonfantini   
VIDEO