Indietro
menu
Incontro con Sara Donati

Il Console argentino in visita a Rimini: un ponte con cultura e turismo

In foto: Donati, Russo (Argentina nel Mondo) e il console
Donati, Russo (Argentina nel Mondo) e il console
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 feb 2021 17:31 ~ ultimo agg. 18:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina la presidente del Consiglio Comunale Sara Donati ha incontrato il Console Generale del consolato Argentino di Milano, Luis Pablo Niscovolos, e i rappresentanti di Argentina Per Il Mondo, associazione di Promozione Sociale con sede a Rimini. Un momento di conoscenza e di confronto sui temi che uniscono Italia e Argentina, sulla comunità argentina presente a Rimini e sulle possibili collaborazioni future.

Si è parlato di cultura e turismo per creare un ponte tra Rimini e l’Argentina: è emersa la volontà di ampliare i rapporti internazionali, creando le basi per un gemellaggio tra Rimini e una città argentina, lavorando in particolare su temi specifici, come le politiche in campo turistico e di promozione culturale, nel segno di Federico Fellini, regista amatissimo anche in Sudamerica.

“Un ponte tra Rimini e l’Argentina – commenta la Presidente Sara Donati – che ha l’ambizione di portare lo sviluppo culturale della nostra città oltreoceano e di avviare uno scambio tra le nostre due realtà”. La visita del console, che sarà a Rimini fino a giovedì, è poi proseguita al teatro Galli e, nel pomeriggio, alla sede del CSV che ospita una sede dell’associazione.