Indietro
menu
concorso Conad

A San Giovanni in M. una scuola "spaziale" premiata da Parmitano

In foto: la classe premiata
la classe premiata
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 feb 2021 15:29 ~ ultimo agg. 15:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La 1B della Scuola media “S. Filomena” delle Maestre Pie di San Giovanni in Marignano è tra le 12 classi italiane premiate oggi dall’astronauta Luca Parmitano nell’ambito del concorso “Scrittori di Classe” promosso da Conad e giunto quest’anno alla sua settima edizione.

 

Il tema era lo spazio. Sono state oltre 22mila le classi iscritte provenienti da oltre 7.600 scuole, con più di 6mila racconti pubblicati sulla piattaforma dedicata al progetto.

Il racconto della 1B sarà pubblicato, insieme agli altri racconti premiati, in un unico grande volume intitolato “Storie Spaziali”, che sarà disponibile nei punti vendita ad insegna Conad aderenti all’iniziativa in tutta Italia a partire dal 22 febbraio.

La premiazione è avvenuta on line, nell’ambito dell’evento “La scuola, il futuro della nostra Comunità”, tenuto nella sede dell’Agenzia Spaziale Italiana di Roma, con la partecipazione di Francesco Pugliese, Amministratore Delegato Conad, Luca Parmitano, astronauta ESA e primo italiano a effettuare attività extraveicolare nello spazio, il Presidente ASI Giorgio Saccoccia, la Responsabile Education ASI Germana Galoforo e il Presidente ANISN Paola Bortolon, introdotti da Marianna Aprile.