Indietro
menu
teatro, danza parole di pace

#dirittoalcuore: i video del progetto

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 gen 2021 14:24 ~ ultimo agg. 2 feb 16:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

#dirittoalcuore – teatro, danza e parole di pace è il progetto, promosso dalla Ong riminese EducAid con il contributo della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del Bando 2020 per iniziative su Pace, Intercultura, Diritti, Dialogo interreligioso e Cittadinanza globale, che ha preso avvio nel mese di febbraio 2020 per concludersi alla fine di dicembre.

Tanti gli appuntamenti, soprattutto nel mese di dicembre, che attraverso varie forme di espressione creativa come il teatro, la danza e le parole ha portato la testimonianza di coloro i quali sperimentano sulla propria pelle l’esperienza dell’estraneità.

Organizzato con l’obiettivo di sostenere e favorire la cultura della non discriminazione e della valorizzazione della diversità, è stato realizzato in partnership con un’ampia rete di associazioni che spaziano dal campo della cooperazione internazionale, alla promozione dei diritti per le persone con disabilità, dall’attività teatrale e la danza, alla comunicazione sociale, quali: Cim onlus, ANOLF Rimini, Alcantara Teatro, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Movimento Centrale Danza & Teatro, RIDS – Rete Italiana Disabilità e Sviluppo, Riminisociale/Gruppo Icaro, Teatro Due Mondi.

Ecco i video degli ultimi eventi svoltisi a dicembre:

3 dicembre 2020 – Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Io Valgo – Capaci di vivere e volare a cura di Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII

 

Presentazione del saggio “Come fenici. Donne con disabilità e vie per l’emancipazione”

 

12 dicembre 2020

Come crepe nei muri a cura di Teatro Due Mondi

 

17 dicembre 2020

Tutti matti per Rimini a cura di Alcantara Teatro

 

20 dicembre 2020 – Giornata Internazionale della Solidarietà

Pratica della d[ist]anza. È il cuore che è importante a cura di Movimento Centrale Danza & Teatro Flash mob in presenza e da remoto