Indietro
menu
Anche nuovi buoni spesa

Misano, ok ad assestamento bilancio. 506mila euro per famiglie e imprese

In foto: il sindaco Piccioni
il sindaco Piccioni
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 1 dic 2020 14:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Consiglio Comunale di Misano Adriatico ha approvato ieri sera l’assestamento di bilancio 2020. Un documento che risente degli effetti della pandemia e della necessità di intervenire con sussidi di varia natura e il dilazionamento dei tributi. “Come tutti i bilanci pubblici – il commento dell’Assessore al Bilancio Marco Ubaldinianche la nostra Amministrazione ha vissuto e sta vivendo turbolenze da gestire e da ricondurre ad una gestione che ne mantenga il pieno controllo. L’assestamento votato dal Consiglio Comunale conferma questa gestione attenta, figlia dell’ascolto quotidiano delle urgenze a cui far fronte, del tempestivo e ordinato intervento. Stiamo vivendo ancora questa condizione di diffusa emergenza, ma crediamo di aver risposto con efficacia e trasparenza con le risorse disponibili”.

Predisposto un fondo di 506mila euro da destinare e famiglie e imprese per le difficoltà che ancora stanno attraversando, la cui gestione sarà definita in queste settimane. Le misure dovrebbero riguardare l’alleggerimento della tassa rifiuti, il contributo al pagamento degli affitti e il sostegno a tutti i servizi sociali. Il fondo è stato determinato grazie ai 469mila euro ricevuti dal Governo come riconoscimento delle restrizioni subìte nella primavera scorsa. Il comune ha poi aggiunto risorse proprie.

Nel bilancio figurano poi 88mila euro ricevuti in questi giorni per via della Protezione Civile e destinati a nuovi buoni spesa che saranno disponibili subito dopo la pubblicazione del bando in lavorazione.

L’assestamento di bilancio riguarda anche alcune opere pubbliche.

Con risorse derivanti da economie di gestione sarà sistemato il secondo versante di via Baracca – spiega il sindaco Fabrizio Piccionie i 150mila euro destinati completeranno i lavori effettuati tre anni fa. Altri 50mila euro saranno destinati alla sistemazione del lungomare per intervenire sul muretto d’onda nelle parti ammalorate. E’ infine confermato l’avvio dei lavori nell’autunno 2021 per la realizzazione del nuovo lungomare fino a Portoverde”.