Indietro
menu
richiesto 1 milione di euro

Parco del Mare sud candidato a bando ministeriale

In foto: il Parco del Mare
il Parco del Mare
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 26 nov 2020 15:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Rimini ha candidato il progetto del Parco del Mare al bando Italia City Branding 2020, un avviso pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il bando – spiega il comune – finanzia la progettazione definitiva ed esecutiva di investimenti pubblici realizzabili in tempi rapidi, prevede un meccanismo premiale per progetti cantierabili con un impatto economico e sociale positivo e ha come obiettivo finale quello di sostenere gli interventi che accrescano l’attrattività dei territori, valorizzando gli aspetti identitari del tessuto produttivo, culturale e sociale delle città beneficiarie”.

Nel profilo rientra il progetto del Parco del Mare e il Comune ha candidato la progettazione definitiva/esecutiva dei tratti 4-5-6-7-9 del “Parco del Mare – Lungomare Sud”, per il quale  è stato richiesto un finanziamento di circa un milione di euro, con compartecipazione del Comune di Rimini per il 10% (circa 111mila euro). Lavori in continuità con l’opera pubblica dei tratti 1 e 8 (Lungomare Tintori e Lungomare Spadazzi) già avviati nel 2019 e in fase di completamento e tratti di opera pubblica 2 e 3, già finanziati e i cui cantieri saranno avviati nel 2021.

L’amministrazione comunale prosegue con l’obiettivo di dare completamento al Parco del Mare sud –commenta l’assessore alla pianificazione del territorio Roberta Frisoni – e prova ad intercettare importanti finanziamenti destinati alla progettazione di interventi che contribuiscano a valorizzare le città capoluogo di provincia del nostro Paese”.