Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Ginnastica

La Polisportiva Celle fa incetta di trofei a Padova

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 12 ott 2020 17:12 ~ ultimo agg. 13 ott 08:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il primo weekend di gara, dopo il lockdown è stato il 26 settembre dove nel silenzio più assoluto, con gli spalti vuoti, senza i propri cari a tifare per loro, i ragazzi della Polisportiva Celle sono tornati sui campi di gara a sfidare come sempre prima di tutto loro stessi nel campionato Gold individuale Junior e Senior.

In questa gara tutti i ragazzi della Polisportiva Celle si sono qualificati in uno o più attrezzi per la grande finale Nazionale del 10 Ottobre: Thomas Grasso, Alessandro Petroncini, Andrea Cascianelli, Emmanuele Ercolani, Luca Bellondi, Simone Di Lorenzo, Nicola Vaccarini e Alessandro Cardini.

La finale di campionato, il 10 e 11 ottobre, sempre a Padova, è stata davvero scoppiettante dove i ginnasti della Polisportiva hanno conquistato molti prestigiosi podi.

Il più piccolo del gruppo, Nicola Vaccarini, all’esordio nella categoria Gold J1, migliora il 3° posto della qualificazione agli anelli aggiudicandosi addirittura la medaglia d’oro. Nello stesso attrezzo Emmanuele Ercolani sale sul podio nazionale per il terzo anno consecutivo, guadagnando un bellissimo bronzo tra gli J2.

Nel pomeriggio è toccato ad Alessandro Petroncini, J3, che centra il podio in due delle sue tre finali, vincendo l’oro al cavallo con maniglie e il bronzo alle parallele. Peccato per la caduta alla sbarra che gli avrebbe senza dubbio messo al collo un’altra medaglia. Infine Thomas Grasso, già con il pass per gli Assoluti in tasca, in entrambi gli attrezzi riesce a vincere la medaglia d’oro al corpo libero e “solo” l’argento al volteggio a causa di arrivi un po’ imprecisi.

Andrea Cascianelli, Alessandro Cardini e Simone Di Lorenzo non sono riusciti a conquistare la finale a sei della Domenica nonostante una buona prestazione.

Incredibile prestazione di Luca Bellondi, unico atleta della Polisportiva Celle, a competere sui sei attrezzi (all around) che conquista un meritatissimo bronzo, nella categoria Junior1.

Grandissimo orgoglio per i tecnici Pietro Di Pumpo, Pierluigi Pellizzola e Stefano Blasi, che hanno preparato al meglio i propri ginnasti dopo il lungo periodo di stop.

Nei prossimi giorni le finali di specialità del weekend saranno trasmette in differita su DAZN.