Indietro
menu
Controllo della Polstrada

Pesce trasportato su mezzo non idoneo. Autotrasportatore sanzionato

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 31 ott 2020 11:05 ~ ultimo agg. 11:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina una pattuglia della Sezione di Polizia Stradale di Rimini, ha fermato un furgone Iveco sulla SS16 nel territorio comunale di Rimini. Il mezzo era di proprietà di una ditta della provincia adibita al trasporto di prodotti alimentari sottoposti al regime di temperatura controllata.

L’attenzione degli operatori è stata attirata dal fatto che sul furgone non era apposto l’adesivo indicante la scadenza della revisione del sistema di refrigerazione (ATP).  Nel vano di carico erano stoccati diversi contenitori contenenti 364 kg. di pesce destinato al mercato coperto di Rimini.

Il controllo documentale ha permesso agli agenti di verificare che il certificato ATP era regolare ma era privo della documentazione idonea per entrare sul territorio italiano per effettuare il trasporto, in quanto il veicolo era di nazionalità diversa e quindi la merce non poteva essere trasportata. Inoltre il mezzo coibentato non era idoneo perché non in grado di contenere le fuoriuscite di acqua durante la marcia. L’autotrasprtatore è stato sanzionato.