Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Baseball

I Pirati dello Junior Rimini festeggiano la promozione in A2

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 27 ott 2020 09:46 ~ ultimo agg. 09:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I “Pirati 2.0”, nella versione Junior Rimini, dopo la vittoria del campionato di serie B conseguita sul campo il 4 ottobre, si sono incontrati presso il Ristorante Quo Vadis di Miramare, sabato 24 ottobre, per festeggiare la promozione in A2.

Erano presenti tutti gli atleti, lo staff tecnico al completo, il Presidente Francesco Zucconi ed i componenti del Consiglio Direttivo dello Junior Rimini che sono stati al seguito della squadra in questo splendido 2020.

Durante la bella serata, con una cena veramente ben organizzata secondo le limitazioni imposte ed attualmente in vigore, sono stati proiettati alcuni filmati che hanno ripercorso gli ultimi tre anni che hanno riportato la squadra del settore giovanile del “Pres” Rino Zangheri ai confini dei vertici che spettano al baseball riminese.

Si è cenato, festeggiato, si è parlato delle prospettive e del futuro. Il progetto presentato è stato giudicato molto positivo e condivisibile, a seguito della sinergia che sta prendendo forma e a cui parteciperanno tutte le società del territorio, per potere unire le forze e poter affrontare il prossimo campionato di A2, che sarà sicuramente difficile ma
altrettanto affascinante per tutti i ragazzi che comporranno la futura squadra.

Ad ogni giocatore, componente dello staff tecnico e consigliere dell’Erba Vita Junior Rimini, promosso in serie A2, è stato fatto omaggio di una targa personalizzata in ricordo della storica promozione conquistata sul campo, nonché regalato un poster raffigurante i festeggiamenti sul campo di Potenza Picena.

Infine, al Presidente Zucconi Francesco, è stato regalato un quadro rappresentante la squadra, su cui sono state apposte le firme dei presenti, quale segno di gratitudine per la tanta passione dimostrata e di apprezzamento
per il grande impegno profuso in questi anni.

La serata è stata veramente un bel momento di felicità e convivialità, a testimonianza dello “stare bene insieme”, ed è stata il coronamento di una stagione intensa ed emozionante.

Non sono mancati momenti di sincera emozione quando è stato ricordato che questa promozione in serie A2 pone nelle sue radici in un passato recente: l’anno 2011, quando i nati nel 1999, 2000 e 2002, oggi presenti in squadra, hanno vinto ad Arezzo il campionato nazionale under 12, guidati da Antonio Di Fabio, Fabio Baggio Morano e “Sergino” Zucconi; il 2014, anno di fondazione dello Junior Rimini; il 2017, anno dell’altrettanto storica promozione in serie B.

Quei ragazzini, ormai divenuti grandi, tutti cresciuti nel vivaio dello Junior Rimini e che oggi sono la stragrande maggioranza del roster che ha vinto il campionato di serie B e conseguito la storica promozione in serie A2, ci hanno riempito il cuore di gioia e gli occhi di lacrime. Ad ognuno di Loro va la nostra gratitudine ed il nostro, sincero, appassionato, smisurato, affetto.

Bonemei Enrico
Addetto stampa Junior Rimini Baseball

ERBA VITA JUNIOR RIMINI 2020 PROMOSSA IN SERIE A2
Roster:
#3 Tommaso AIELLO
#2 Riccardo BERTAGNON
#42 Davide BONEMEI
#11 Francesco BRENDA
#29 Alberto CANINI
#60 Enrico CIANCI
#4 Giulio CIANCI
#66 Thomas CIFALINO’
#13 Giovanni CORTESI
#14 Alessandro DI GIACOMO
#44 Matteo FABBRI
#28 Giuseppe FILIPPINI
#10 Andrea GABRIELLI
#50 Matteo GIOVANELLI
#22 Enrico PERAZZINI
#53 Romano Santiago PINI
#35 Francesco RIDOLFI
#7 Davide RUGGERI
#71 Gianluca TOGNACCI
#1 Lino ZAPPONE

Staff tecnico:
#74 Gilberto Zucconi
#31 Daniele Del Bianco
#6 Andrea Evangelisti
#99 Giampiero Tognacci
#56 Gastone Zucconi

Dirigenti:
Zucconi Francesco Presidente
Pellegrini Tiziano Vice Presidente
Perazzini Roberto Segretario
Fabbri Luca Dirigente accompagnatore
Bonemei Enrico Fotografo ed addetto stampa
Gabrielli Massimiliano Consigliere e commentatore Facebook
Ruggeri Mauro Consigliere e commentatore Facebook