Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
coppa emilia romagna

Futsal: Bellaria – Forlimpopoli 6-3

In foto: Rumore Ivan
Rumore Ivan
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 11 ott 2020 17:47 ~ ultimo agg. 17:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella prima giornata di Coppa Emilia Romagna, nel girone C il Bellaria batte tra le mura amiche i neopromossi del Forlimpopoli. Partita non facile per i ragazzi di mister Rumore, che han dovuto sudare parecchio per quasi tutto l’incontro, agganciando la zampata vincente per i tre punti solamente nel quarto finale.

La gara comincia con Canducci che cerca di aprire la difesa avversaria con un tiro dalla distanza. A passare in vantaggio sono i ragazzi di mister Bottaccini, che sfruttano una ritardata marcatura bellariese ed un rimpallo favorevole a seguito di una buona uscita di Braghittoni. Aruci si butta in avanti e solo grazie ai falli viene fermato. Ci prova anche Meleleo, ma l’estremo difensore ospite respinge. A seguito di diversi tentativi dalla distanza, arriva il pareggio: tap-in vincente di Sabir da posizione favorevole dopo un tiro respinto di Canducci. Poco dopo è Braghittoni a fermare una discesa degli ospiti. Squali martello vicini al vantaggio con Aruci che colpisce la traversa. Finale incandescente: Canducci prova a salvare il risultato, ma i forlimpopolesi passano a seguito di un tiro ribattuto. Prima del fischio finale, lo stesso numero 10 arancioblù ristabilisce il pari con un tiro dalla distanza deviato da Hidri.

Nel secondo tempo Aruci, Sabir e Canducci cercano il goal che però non arriva. A forza di provarci, Sabir riesce ad infilare il portiere ospite con una mezza rovesciata. Neanche un minuto più tardi, su calcio d’angolo, i gechi ottengo il pari. I marittimi avrebbero l’occasione per il nuovo vantaggio, ma Meleleo non sfrutta l’opportunità dal dischetto. Il laterale si fa però perdonare dopo pochi minuti, con una bomba da fuori che regala il 4 a 3. Da qui in avanti c’è solo il Bellaria: Sabir, che dapprima non sfrutta una palla in area, non perdona la difesa ospite per due volte consecutive giungendo al 6-3 finale.

Futsal ancora in rodaggio, ma vincere fa bene. Archiviata la partita di Coppa, ora comincia il campionato. Il derby con il Rimini è già alle porte.

 

Bellaria:  Braghittoni, Aruci, Sabir, Cantatore,Tana, Canducci, Meleleo, Hidri, Giacalone, Dine, De Bellis, Gridelli.
Allenatore: Rumore

Forlimpopoli: Cappelli, Corsini, Ghini, Pagani, Cirillo, Rossi, Biffi, Ottavi, Zavatti, Panara, Minotti, Marozzi.
Allenatore: Bottacini