Indietro
menu
targa di confcommercio

Si passa da "In Bici" nell'andare per botteghe storiche

In foto: la consegna della targa
la consegna della targa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 set 2020 15:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’ufficialità dell’iscrizione nell’Albo delle Botteghe Storiche di Rimini, per il negozio In Bici di Pietro Mariotti arriva la targa realizzata da Confcommercio, che inserisce l’attività di vendita e riparazione biciclette nel progetto di valorizzazione “Itinerari Botteghe Storiche – Custodi di Identità e Tradizioni”.

Il progetto – spiega il presidente di Confcommercio Gianni Indino – ha come obiettivo quello di combattere l’omologazione urbana e commerciale che sta caratterizzando le città di tutto il mondo, valorizzando le attività storiche e mettendole in rete. La tradizione deve oggi andare di pari passo con le nuove tecnologie, così grazie al QRcode impresso sulla targa, si potrà navigare nella storia della bottega con schede e fotografie evocative, ma anche “andare per botteghe” seguendo sulla mappa gli itinerari tematici di gusto, intrattenimento, empori, stile e caffè”.

Per tanti anni, fin da ragazzino, sono stato un cliente di In Bici – racconta il titolare Pietro Mariotti -. Facevo parte del Pedale Riminese e quando i fratelli Bissoni che lo avevano aperto nel dopoguerra sono andati in pensione, ho deciso di metterci tutta la mia passione e rilevare l’attività. Per me è una grande soddisfazione ricevere questo riconoscimento per il mio lavoro, che è antico, ma allo stesso tempo moderno. La bicicletta è il mezzo di trasporto del futuro”.