Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Il test al PalaSGR

Scrimmage RivieraBanca Basket Rimini-Forlì 50-73

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 19 set 2020 23:15 ~ ultimo agg. 20 set 13:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RivieraBanca Basket Rimini-Pallacanestro 2.015 Forlì 50-73 (10-21, 19-23, 13-21, 8-8)

IL TABELLINO
RIVIERABANCA BASKET RIMINI: Rivali 2, Moffa 5, Bedetti, Crow 13, Rinaldi 7, Simoncelli 8, Broglia 2, Ambrosin 8, Rossi F. 4 Rossi D. 1, Alviti. All. Bernardi, Brugè, Middleton.

PALLACANESTRO 2.015 FORLI’: Rodriguez 20, Campori 6, Bolpin 15, Natali 15, Bruttini 9, Giachetti 2, Babacar, Dilas 6, Zambianchi, Roderick NE, Rush NE, Landi NE. All. Dell’Agnello, Nanni, Quaglia.

CRONACA E COMMENTO
Primo scrimmage pre-stagionale per i ragazzi di Coach Massimo Bernardi contro Forlì, pronta a disputare l’A2, che esce vincitrice dal PalaSGR di Santarcangelo. Gli ospiti hanno dimostrato una maggiore fisicità ed hanno scavato il solco nel primo e terzo quarto, ma Rimini si è mostrata comunque combattiva ed a sprazzi è riuscita a giocarsela alla pari.

Indicazioni positive arrivano dal nuovoacquisto Crow, subito ‘in palla’ e nel vivo del gioco, ma bene anche i giovani Rossi Filippo ed Ambrosin dalla panchina che hanno offerto un buon contributo. Nel finale spazio anche a Rossi Dario ed Alviti che hanno messo tanto impegno e determinazione.

Le dichiarazioni di coach Massimo Bernardi: “Per migliorare dobbiamo avere presente che bisogna giocare con la nostra tecnica anche e soprattutto contro avversari più forti fisicamente, la crescita dev’essere sotto questo punto di vista: dobbiamo prendere esempio da Forlì per quanto riguarda l’intensità in difesa. I ragazzi avranno adesso due giorni di riposo meritati perché stanno lavorando molto poi giovedì ci sarà un altro scrimmage di A2 contro Ravenna: voglio vedere un approccio più determinato anche se adesso è difficile perché gli avversari sono più grossi ed esperti, però cercheremo comunque di migliorare la qualità espressa a sprazzi stasera.”

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini