Una card a disposizione di cittadini, dii turisti e operatori del turismo per favorire gli spostamenti con i mezzi pubblici sulle linee di Rimini, Riccione e Misano e in particolare il Metromare, appena ripartito. Con un costo di 40 euro e una validità fino al 15 settembre si potrà avere una card contactless, non nominativa e quindi attivabile anche a favore dei propri clienti.

E’ in vendita alla biglietteria Start Romagna nel piazzale della Stazione Ferroviaria di Rimini, al Punto Bus di Rimini in piazzale Clementini e al Punto Bus di Riccione in piazzale Curiel.

Sempre per favorire l’uso dei mezzi pubblici, fino al 30 agosto sarà possibile sostare per tutto il weekend all’interno del Parcheggio Clementini (dalle 15.30 del sabato alla mezzanotte della domenica) al prezzo di un euro.

Sulla ripartenza del Metromare ancora non ci sono numeri ma su Facebook il presidente della provincia Riziero Santi scrive entusiasta: “Impennata di passeggeri per Metromare, con un aumento del 50% in una settimana. Ripartito in sordina, senza preventiva campagna di comunicazione, in piena estate e in fase Covid, i passeggeri aumentano giorno per giorno. Confermata anche la sua vocazione di integrazione del sistema esistente“.