Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
mercoledì 12 agosto

Turisti "in trasferta" a Montefiore per serata romagnola

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 ago 2020 11:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dalle ‘cooking class’ di piadina romagnola in compagnia delle ‘azdore di Food In Tour, fino alla cena a lume di candela nella cornice del Castello Malatestiano di Montefiore. Il mare incontra alla collina per dare la possibilità ai turisti della Riviera di immergersi nelle atmosfere dell’entroterra. Nasce dalla collaborazione tra amministrazione comunale di Montefiore, Federalberghi di Riccione, Mare Collina Tour Travel di Costa Hotels Riccione e la locanda ‘Il Grillo’ la nuova iniziativa che farà tappa nel borgo della Valconca mercoledì 12 agosto.

Gli ospiti delle strutture ricettive della Perla Verde avranno l’occasione di trascorrere una serata speciale alla scoperta dei segreti e i tesori storici e culturali del borgo della Valconca, con la sua caratteristica Rocca, teatro di importanti avvenimenti storici, di miti e leggende Il tutto ‘condito’ dai sapori della tradizione locale e dai migliori prodotti del territorio. A partire dalle 20 piazza della Libertà ospiterà una ricca cena romagnola a lume di candela che darà la possibilità di degustare alcuni piatti tipici, come le tagliatelle al ragù dell’Azdora, cassoni, affettati e carne, dolce del contadino oltre all’immancabile Sangiovese. Dalle 19 alle 20,00 ci sarà inoltre la possibilità di prendere parte alle visite guidate alla Rocca (prenotazione obbligatoria, prezzo del biglietto: 5 euro).

Per informazioni e prenotazioni: Mare Collina Tour Travel (0541-607636), Bruno (3393468084), Locanda Il Grillo (0541 1612292).