Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Basket

Tommaso Gamberini, esperienza al servizio degli Angels

In foto: Tommaso Gamberini
Tommaso Gamberini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 28 ago 2020 13:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È quello di Tommaso Gamberini l’ultimo nome a disposizione di Gabriele Ceccarelli. Giocatore navigato e molto competitivo, saprà sicuramente mettere a disposizione dei più giovani tutta la sua esperienza, ma con l’obiettivo di vincere ben fisso nella testa.

Non è stato facile ripartire
L’amore per la pallacanestro nasce nel giardino di casa giocando assieme al fratello. Cresce nella Polisportiva Stella e nella Libertas PriMo CaSo, fino ai 17/18 anni quando a causa di alcuni infortuni è costretto ad interrompere la sua strada. Dopo lo stop e le tante difficoltà non è semplice ripartire, ma le minors sono un toccasana per chi ha bisogno di ricominciare. Il FaDaMat lo prende con sé e gli fa ritrovare la passione per la palla a spicchi, da lì inizia la sua scalata. Arriva l’anno in Serie D a Riccione, poi le stagioni in C Gold con San Marino e con Bramante Pesaro. L’anno scorso ha deciso di sposare il progetto Angles, partendo dalla Serie D per riconquistare le categorie che contano. Ha grandi aspettative per la stagione che sta per cominciare: “Speriamo di fare un buon campionato. Massima serietà e professionalità, come tutti gli anni passati.”

Voler essere di ispirazione
“L’anno scorso avevamo grandi aspettative, volevamo assolutamente vincere il campionato, ed è stato un peccato che sia stato interrotto a marzo. Eravamo una squadra molto competitiva e lo vogliamo essere ancora. L’obiettivo sarà sempre quello di dare il massimo, far crescere i giovani, di essere loro d’aiuto e di ispirazione. Vogliamo
trasmettere loro la nostra passione e magari anche un po’ della nostra esperienza, in modo che possano crescere e chissà in futuro togliersi soddisfazioni importanti. Ovviamente per uno come me, ma anche come Fabio e Frigo (siamo molto competitivi), si punta sempre a vincere, quindi daremo il massimo anche per ottenere degli ottimi
risultati.”

Le parole del coach
“Nonostante i soli 31 anni, Tommaso sarà il giocatore più esperto della squadra. Dopo anni di ottime prestazioni in C Gold, dove ha sempre ben figurato, è chiamato a ritornare nella categoria che gli compete e sicuramente saprà adattarsi a questo nuovo ruolo di chioccia per i più giovani.”