Indietro
menu
Dito puntato sulla provincia

Scuola. La maggioranza attacca la provincia: lavori in ritardo al Savioli

In foto: istituto Savioli di Riccione
istituto Savioli di Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 25 ago 2020 10:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I lavori per garantire la ripresa in sicurezza delle lezioni all’istituto Savioli di Riccione sono in ritardo e la provincia, che ne ha la competenza, non si presenta all’incontro convocato sul tema dalla scuola. La denuncia arriva in una nota firmata dai capigruppo di maggioranza in consiglio comunale. “Il Comune – scrivono Pullè. Majolino, Bedina e Ricci – ha presenziato per manifestare l’interesse al problema e la vicinanza ai ragazzi; purtroppo la Provincia di Rimini, proprietaria dei plessi scolastici e delegata a risolvere tali problematiche, non solo non ha elaborato soluzioni, ma non si è nemmeno presentata alla riunione.” “Viene proprio da pensare – conclude la notache il disinteresse per gli studenti delle scuole superiori, in Provincia, regni sovrano…

la nota della maggioranza

Ormai mancano sole tre settimane alla ripresa dell’anno scolastico.
Come tutti sapete, mentre gli edifici delle scuole elementari e delle scuole medie sono di competenza del Comune (e se ne occupa direttamente il Comune), quelli delle scuole superiori sono di competenza della Provincia, e se ne occupa (o dovrebbe occuparsene…) la Provincia.
Ieri mattina, in ragione dei gravi ritardi sulle modifiche da approntare per l’alberghiero “Savioli” di Riccione in ragione delle problematiche connesse all’emergenza Covid-19, lo stesso Istituto ha indetto una riunione, a cui il Comune di Riccione ha presenziato per manifestare l’interesse al problema e la vicinanza ai ragazzi; purtroppo la Provincia di Rimini, proprietaria dei plessi scolastici e delegata a risolvere tali problematiche, non solo non ha elaborato soluzioni, ma… non si è nemmeno presentata alla riunione!!
Abbiamo ragazzi che voglio riappropriarsi, finalmente, dopo mesi, degli spazi scolastici a loro dedicati, e la Provincia cosa fa?? Nemmeno partecipa alle riunioni…
Viene proprio da pensare che il disinteresse per gli studenti delle scuole superiori, in Provincia, regni sovrano…

Fabrizio Pulle’ – Capogruppo NOI Riccionesi
Sara Majolino – Capogruppo Lista Civica Renata Tosi
Andrea Bedina – Capogruppo Lega
Pier Giorgio Ricci – Capogruppo Forza Italia