Indietro
menu
nel mese di settembre

Messe in suffragio del vescovo emerito Mariano e di don Elio Piccari

In foto: monsignor Mariano De Nicolò
monsignor Mariano De Nicolò
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 31 ago 2020 12:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Non era stato possibile celebrare funerali comunitari nei giorni successivi alla loro scomparsa e ora la Diocesi li vuole ricordare con una messa di suffragio.
Mercoledì 23 Settembre alle 19 in Basilica Cattedrale, si svolgerà la solenne celebrazione, presieduta dal Vescovo Lambiasi, in memoria dell’amato Mons. Mariano De Nicolò, deceduto il sabato Santo 11 aprile scorso. In precedenza non era stato possibile celebrarla a causa delle restrizioni sulle celebrazioni liturgiche imposte per fronteggiare la pandemia.  La data del 23 settembre coincide con il giorno dell’ordinazione episcopale di mons. Mariano e il suo ingresso ufficiale in diocesi nel 23 settembre 1989. “Un segno di unità della nostra Chiesa diocesana per dire grazie al Signore per la presenza e il servizio di mons. Mariano in mezzo a noi” assicura Don Maurizio Fabbri. I sacerdoti, i diaconi, i religiosi e quanti lo hanno conosciuto sono invitati a partecipare.

Giovedì 10 Settembre alle 20,30 nella chiesa parrocchiale della Resurrezione, nel contesto della Festa parrocchiale, verrà celebrata la S. Messa in ricordo di don Elio Piccari. Amico e stretto collaboratore di don Oreste Benzi, aveva fondato la parrocchia della Grotta Rossa a Rimini ed era stato tra i primi animatori della Associazione Papa Giovanni XXIII. Don Elio è morto il 24 marzo scorso, durante il periodo della pandemia.