Indietro
menu
Sfilate e fuochi d'artificio

Gli eventi della Notte Rosa a Bellaria e le modifiche al traffico

In foto: Notte Rosa a Bellaria
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 4 ago 2020 15:46 ~ ultimo agg. 15:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Anche Bellaria Igea Marina si prepara a entrare nel vivo del programma della Notte Rosa 2020.
L’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina segnala alcune modifiche alla viabilità che saranno in vigore nei prossimi giorni in diverse zone della città per consentire lo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni previste nel contesto della Notte Rosa 2020.
Si parte dal “Carnevale in rosa”, sfilata di carri allegorici e corteo mascherato che andrà in scena domani sera (mercoledì 5 agosto) in via Panzini, via Pascoli e viale Colombo ed il giorno successivo (giovedì 6 agosto) in viale Pinzon.
Tra i provvedimenti principali che riguardano la giornata di mercoledì, dalle 20.00 alle 24.00 circa, vi è la chiusura al traffico, eccetto veicoli partecipanti all’evento, della via Panzini nel tratto compreso via Pisino e via Pascoli, con divieto di circolazione nella direttrice da Rimini verso Ravenna sulla stessa via Panzini, nel tratto compreso tra via Rubicone e via Pascoli. Sarà poi istituito il divieto di transito su p.le Kennedy e via Pascoli, con contestuale direzione obbligatoria a sinistra sulla via Tevere per i veicoli circolanti su via Colombo con orientamento Rimini-Ravenna. Start Romagna individuerà inoltre un percorso alternativo con contestuale identificazione di fermate provvisorie, attraverso via Del Bragozzo e via Ravenna, per i veicoli del trasporto pubblico locale circolanti sulla porzione di via Panzini interdetta al transito veicolare.
Sempre domani, dalle 00.00 alle 24.00, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di via Pascoli, nel tratto compreso tra via Panzini e p.le Kennedy, su ambo i lati di via Colombo, su ambo i lati di via Rubicone, tratto via Vespucci/via Colombo e sulla via Rubicone, eccetto aree di sosta laterali alla carreggiata, nel tratto via Vespucci/largo Montello.
Nella giornata di giovedi 6 agosto, dalle 20.00 alle 24.00 e in ogni caso sino al termine della manifestazione, sarà invece chiuso totalmente al traffico, eccetto veicoli pertinenti alla manifestazione, viale Pinzon nel tratto compreso tra via Pertini e via Properzio. Anche in questo caso, sarà istituito un percorso alternativo per gli autobus della linea urbana, attraverso le vie Pertini, Ennio, Pisani, Orazio, Ravenna. Per tutta la giornata, dalle 00.00 alle 24.00, sarà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati dello stesso viale Pinzon, nel tratto compreso tra via Ennio e via Properzio.
Per consentire lo svolgimento dei fuochi d’artificio sul porto canale, in programma alle 24.00 di questo venerdì: dalle 20.00 di venerdì 7 agosto all’1.00 dell’8 agosto, previsto il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata, eccetto autorizzati, in p.le Capitaneria di Porto. Nello stesso orario, sarà chiuso al traffico (eccetto veicoli autorizzati, residenti, alloggiati, mezzi di polizia e soccorso, e diretti alle utenze commerciali) viale Pinzon, nel tratto da via Properzio a via Carducci, con segnaletica di divieto di sosta con rimozione forzata.
Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Redazione