Ma le regole valgono per tutti o qualcuno è esentato?” A chiederlo, in modo provocatorio, al sindaco Renata Tosi  è la lista Riccione Civica che, con un post e un video su facebook, interviene sugli assembramenti in pista. Nel video si vedono immagini di ragazzi che ballano, non rispettando alcun distanziamento, al Samsara e al Musica, tra il 7 e il 9 agosto.

La lista, ricordando l’appello del sindaco agli operatori di non mollare sui protocolli di sicurezza, denuncia una diseguaglianza di trattamento nei confronti degli imprenditori.

Sia chiaro, noi di Riccione Civica siamo a favore dell’imprenditoria e della movida purché rispettino le regole, per cui questa non vuol essere una ripresa delle due attività. Vogliamo solo essere coerenti in modo equo verso tutti gli imprenditori. Sindaco ci aiuti a capire il suo punto di vista sulla serietà e sul rispetto delle norme? Valgono per tutti o ci sono degli esenti? Qui si sta prendendo in giro la cittadinanza e soprattutto gli altri commercianti. Infatti nonostante si siano realmente adeguati a tutti i protocolli di sicurezza (distanza, mascherine, contingentamento), vengono costantemente presi in una morsa restrittiva per il rispetto delle norme, mentre nei locali da ballo accade tutto questo. Gli imprenditori fanno tutto il necessario per mantenere vivo il nostro tessuto commerciale, perciò vanno sostenuti e trattati tutti quanti alla stessa maniera”.