Indietro
menu
iniziativa di Coop Alleanza 3.0

Premio ai ragazzi di Rimini Smoke Box che lo donano all'Infermi

In foto: La consegna
La consegna
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 2 lug 2020 16:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Elia Ricciotti e il progetto Rimini Smoke Box premiati nell’ambito dell’iniziativa Coop Alleanza 3.0. Il giovane riminese ha partecipato e vinto il premio speciale di un concorso fotografico mirato alla sensibilizzazione sull’ambiente e ha realizzato con un gruppo di amici una serie di iniziative per la raccolta di mozziconi di sigaretta abbandonati a terra. Il premio di 500 euro i ragazzi hanno deciso di donarlo all’Ospedale di Rimini per il contrasto del Covid 19.

Questa mattina, presso l’iper Celle di Rimini, la cerimonia di “doppia consegna”. Erano presenti, oltre ad Elia e agli altri ragazzi del progetto, l’assessore del Comune di Rimini ad Ambiente Anna Montini; Simona Arduini (presidente della Zona soci di Rimini e Consigliera di amministrazione di Coop Alleanza 3.0), Paolo Amabile del Green Social Festival, la dottoressa Elisabetta Montesi responsabile aziendale di Fundraising per Ausl Romagna.

Simona Arduini ha consegnato l’”assegnone” ad Elia, che a sua volta lo ha dato alla dottoressa Montesi che ha sottolineato come “da parte dei giovani come Elia abbiamo ricevuto, in questi mesi di covid, tanti gesti significativi all’insegna della solidarietà. E’ un bellissimo segnale”.