Indietro
menu
i dati di info-alberghi

Bonus Vacanze. Boom di richieste per la riviera

In foto: la riviera
la riviera
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 2 lug 2020 18:59 ~ ultimo agg. 19:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con l’entrata in vigore il 1 luglio del bonus vacanze, è partita per migliaia di italiani la corsa alla prenotazione di un hotel. A dirlo Lucio Bonini del portale Info-alberghi: “Non si è mai visto in 15 anni di attività un traffico così massiccio sul portale, il picco di traffico è stato enorme, tanto da bloccare per alcuni minuti il server. Non solo: è stata pioggia di telefonate, messaggi su whatsapp, e-mail in cui si richiedono informazioni, preventivi e, soprattutto, la disponibilità degli hotel ad accettare il famoso bonus. .”  Prova ne è anche che la maggior parte del traffico sil sito è stato proprio sulla pagina informativa sul bonus vacanze https://www.info-alberghi.com/bonus-vacanze/

Leggendo commenti ed e-mail spedite attraverso questa pagina, era chiaro come, al di là delle controversie politiche intorno al bonus, gli utenti non vedessero l’ora di poterlo utilizzare. Mettendosi nei panni delle famiglie italiane è facile comprendere come la sola cosa importante sia concedersi una vacanza e tirare finalmente il fiato dopo una primavera
terribile“.

Il 1 luglio il portale ha registrato 64.922 ingressi, contro una media di 15.939 utenti attivi nel mese di giugno 2020 e 8.849 nello stesso mese del 2019. La
pagina più visitata dal 1 giugno al 1 luglio è quella dedicata alle informazioni sul bonus vacanze, seguita dalla pagina che
raccoglie tutti gli hotel della riviera romagnola che accettano il bonus, attualmente 550.

Tante anche le richieste di preventivo mandate dagli utenti agli hotel attraverso il portale: solo nel mese di giugno sono state inviate 488.527 mail e 39.147 menzionano al loro interno il bonus vacanze.

“Il bonus vacanze, se gestito seriamente dall’albergatore, è un successo assoluto” commenta Lucio Bonini “peccato che molti hotel non abbiano capito che al centro della ripresa turistica ci sia l’utente e non l’albergatore. Quando l’utente può risparmiare vuole farlo: hotel e associazioni di categoria devono essere pronti ad assecondare la voglia di vacanza ma anche di risparmio degli italiani.