Indietro
menu
Su disposizione del Questore

Alcol a minori. Licenza sospesa per 15 giorni a minimarket di Riccione

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 lug 2020 12:37 ~ ultimo agg. 24 lug 10:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì la Polizia di Stato di Rimini è intervenuta su segnalazione degli agenti della Polizia Municipale di Riccione nei confronti di un minimarket in viale Dante a Riccione, il cui personale è stato sorpreso in più occasioni a vendere alcol a minorenni.

Il Questore di Rimini ha adottato il provvedimento, ex art.100 T.U.L.P.S., di sospensione della licenza per un periodo di 15 giorni.

I ripetuti controlli della Polizia Locale di Riccione avevano accertato come i dipendenti del minimarket vendessero alcolici ai minori ben oltre l’orario consentito alla somministrazione di alcol, nelle ore notturne.

Le bottiglie di bevande alcoliche venivano occultate all’interno di sacchetti di carta per cercare di sfuggire ai controlli, comportamento riscontrato in più occasioni ed attuato da più dipendenti, che costituiva il modus operandi consolidato. L’attività di polizia amministrativa ha consentito di accertare che il negozio era ormai diventato un luogo abituale in cui recarsi per acquistare bevande alcoliche, indistintamente dall’età.

Questo comportamento ha quindi indotto il Questore ad adottare il provvedimento di sospensione, in quanto pericoloso per l’ordine e la sicurezza dei cittadini, con particolare riferimento ai minorenni.