Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese

Ufficiale: Davide Cesarini torna al Tre Penne

In foto: Davide Cesarini (Foto ©FSCG/Pruccoli)
Davide Cesarini (Foto ©FSCG/Pruccoli)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 27 giu 2020 14:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo un anno passato in prestito al Pietracuta nel campionato di Promozione, il terzino sammarinese Davide Cesarini torna al Tre Penne.

“Sono molto contento di tornare ad indossare i colori biancazzurri e ritrovare i miei compagni con i quali ho condiviso tante battaglie. L’esperienza in Italia è stata impegnativa perché venivo da un infortunio abbastanza serio che mi sono portato dietro per tanto tempo, ci è voluto un po’ di tempo prima che mi adattassi. Stavamo disputando una buona stagione, poi è arrivato lo stop forzato.”

Cesarini si racconta a 360° e parla anche del periodo più difficile che ha vissuto quest’anno: “Ho avuto il Coronavirus e sono stati momenti difficili, ma ora sono guarito e la voglia di tornare in campo e allacciarmi gli scarpini è la stessa che avevo da bambino. Questa pausa mi è servita per ricaricarmi ancora di più, non vedo l’ora di tornare ad allenarmi con mister Ceci e i miei compagni.”

Il 25enne svela gli obiettivi per la prossima stagione. “Chiaramente lo scopo è quello di portare il Tre Penne alla vittoria ed essere competitivi su ogni fronte. Questo club è uno delle favorite storiche del campionato sammarinese e rappresenta il castello di Città in cui sono nato e cresciuto, questo per me è motivo d’orgoglio e vincere con questi colori è sempre una grande emozione.”

Per Cesarini già tanta esperienza con la maglia biancazzurra e anche con quella della Nazionale, mentalità vincente per crescere ancora di più: “Ho sempre cercato di essere un leader in campo e supportare i miei compagni. La cosa più importante è aiutarci a vicenda, solo così possiamo raggiungere tutti i traguardi che ci siamo prefissati.”

Ufficio stampa SP Tre Penne
Matteo Pascucci