Indietro
menu
La nota di Start Romagna

Metromare. Start precisa: non ci compete comunicazione arrivo mezzi dal Belgio

In foto: un mezzo del Metromare
un mezzo del Metromare
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 6 giu 2020 14:03 ~ ultimo agg. 14:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La comunicazione dell’arrivo dei mezzi Exquicity dal Belgio a Rimini non compete a Start Romagna. E’ la stessa Start a precisarlo dopo la nota diffusa ieri (vedi notizia) da comune e provincia per fare il punto sul riavvio del servizio (fermo da marzo). La comunicazione è infatti a capo di PMR. Start fa sapere che “fornirà una relazione sulle attività di propria competenza, in quanto soggetto incaricato dell’assistenza tecnica alle fasi di collaudo della nuova linea denominata Metromare, la cui certificazione dovrà essere rilasciata da USTIF.

La nota di Start Romagna

A seguire l’incontro fra Provincia, Comune di Rimini, PMR e Start Romagna, sul tema della riattivazione del servizio Metromare, la dichiarazione congiunta del Presidente Santi e dell’Assessora Frisoni ha generato una informazione che, sicuramente a causa di un malinteso, associa erroneamente a Start Romagna la comunicazione sull’arrivo dei mezzi dal Belgio. Tale compito è in capo a PMR come peraltro appare nel proseguo della dichiarazione.

Start Romagna, allo scopo di fare massima chiarezza consentendo in tal modo una, come sempre proficua collaborazione, fornirà una relazione sulle attività di propria competenza, in quanto soggetto incaricato dell’assistenza tecnica alle fasi di collaudo della nuova linea denominata Metromare, la cui certificazione dovrà essere rilasciata da USTIF, l’Ufficio speciale trasporti a impianti fissi, organo periferico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Start Romagna in qualità di gestore coglie l’occasione per dichiarare il totale impegno di tutte le proprie strutture per dare attuazione alla pianificazione dei Servizi di TPL così come stabilito dagli enti preposti.